Eurosystem è un partner consolidato di Esu Venezia, l’azienda regionale per il diritto allo studio universitario; dal 2011 infatti, collaboriamo alla manutenzione ordinaria e straordinaria della residenza universitaria sita alla Giudecca (Venezia). Si tratta di un’ex-fabbrica, convertita in un vero e proprio residence per studenti di tutto il mondo.
L’esperienza maturata e l’ottimizzazione costante delle procedure di intervento ci permette di raggiungere degli standard di efficacia ottimali.
Client Details
Cliente: ESU Venezia
Proprietario: Comune di Venezia
Sito: Residenza Universitaria EX-JUNGHANS
Periodo: Dal 2011 ad oggi
Quali erano le esigenze di ESU?
La missione che ci è stata affidata consiste nel saper gestire con attenzione e flessibilità alcuni connotati particolarmente delicati legati a questo progetto: in primis, la posizione della struttura, che, essendo nel centro storico di Venezia, prevede delle attenzioni logistiche negli interventi di manutenzione periodici. In secondo luogo, il target di questa residenza, studenti universitari di tutto il mondo, richiede un metodo di lavoro ottimizzato e concepito ad hoc negli interventi.
Cosa abbiamo fatto
Affrontando nel dettaglio le aree di intervento nella manutenzione ordinaria e straordinaria che Eurosystem svolge presso la residenza, riconosciamo:
- impianto elettrico forza motrice e illuminazione
- impianto rivelazione incendio (protezione passiva)
- impianto antincendio (protezione attiva)
- lampade di emergenza
- gruppi di continuità
- porte tagliafuoco