Il progetto legato all’Hotel Santa Chiara di Venezia è nato nel 2012, in occasione dell’ampliamento e della ristrutturazione della struttura alberghiera: l’Hotel Santa Chiara, situato davanti al ponte di Calatrava di Venezia, è uno degli hotel più apprezzati e funzionali dell’isola. Eurosystem è orgogliosa di aver affiancato la proprietà nell’attività di evoluzione e innovazione tecnologica degli impianti e dell’usabilità della struttura ricettiva.
Client Details
Cliente: SANTA CHIARA S.R.L.
Proprietario: SANTA CHIARA S.R.L.
Sito: HOTEL SANTA CHIARA
Periodo: Dal 2012 ad oggi
Quali erano le esigenze di Hotel Santa Chiara?
Il cliente, nella fase di ampliamento e ristrutturazione della propria struttura ricettiva, ha richiesto l’intervento di un player del settore di installazione e manutenzione elettrica per instaurare un rapporto di collaborazione duraturo: non un semplice operatore in grado di svolgere un progetto, ma un partner con cui condividere una strategia di crescita, che sappia affiancare la proprietà nella scelta di investimento su soluzioni tecnologiche innovative finalizzate alla massimizzazione dell’esperienza del cliente in hotel.
Cosa abbiamo fatto
Eurosystem è riuscita a prevalere sulle altre proposte perché in grado di offrire una coniugazione sinergica tra una proposta concorrenziale, un’offerta tecnologica di qualità e un rapporto di collaborazione biunivoco. Ci siamo quindi occupati della ristrutturazione (nell’area storica) e della realizzazione (nella nuova area dell’hotel) di:
- impianti elettrici forza motrice e di terra, luce ordinaria e di sicurezza;
- impianto trasmissione dati, telefonico e TV;
- building automation per la gestione alberghiera (domotica, accesso alle stanze);
- impianto audio e diffusione sonora;
- TVCC;
- impianto rivelazione incendio;
- impianti elettrici a servizio degli impianti meccanici (telecontrollo)